Attualità

Due monitor parametrici in dono a neonatologia

Confartigianato Imprese Grosseto ha consegnato la strumentazione per la rilevazione dei parametri vitali dei neonati all'ospedale Misericordia

Due monitor parametrici di ultima generazione per la rilevazione dei parametri vitali dei neonati son stai donati all'ospedale Misercordia. la donazione è stata effettuata da parte di Confartigianato Imprese Grosseto. 

 I due monitor, valore di circa 3000 euro, sono in grado di rilevare la frequenza cardiaca, la saturazione di ossigeno nel sangue, la temperatura, la pressione arteriosa ed eseguire l'elettrocardiogramma per i piccolissimi pazienti. 

Si ricorda che Confartigianato Grosseto non è nuova a questi gesti di solidarietà nei confronti dell'ospedale. Lo scorso anno, prima dell'inizio della pandemia, l'associazione degli artigiani aveva infatti donato un ecografo al Consultorio familiare di Grosseto della Asl Toscana Sud Est.

Alla consegna erano presenti la dottoressa Susanna Falorni direttrice di Pediatria e Neonatologia, il dottor Marcello De Filippo responsabile di Neonatologia, il presidente di Confartigianato Grosseto Giovanni Lamioni e il segretario generale Mauro Ciani.