Attualità

Per borghi e castelli

Sarà la musica a guidare la scoperta dei più bei e suggestivi luoghi di Civitella Paganico. Si comincia venerdì e si prosegue per tutta l'estate

Paganico, foto: turismopaganico.it

Prende il via la prima edizione di “Per borghi e castelli”, la rassegna di concerti all’aperto promossa dal Comune in collaborazione con l’associazione culturale Le Belle Arti per far rivivere la magia dell’incontro tra la musica e la bellezza dei luoghi. 

Il primo spettacolo si terrà venerdì 24 giugno, alle 21.15, a Paganico in piazza della Vittoria con “Stefano Scalzi e la Libera Orchestra”. 

"I cinque concerti, tutti a ingresso gratuito, - ha detto il sindaco Alessandra Biondi - sono un invito a scoprire paesaggi a atmosfere dal sapore antico in un viaggio che tocca diversi generi musicali. Cinque concerti di qualità con interpreti affermati".

Gli altri concerti si terranno giovedì 7 luglio a Paganico in piazza della Vittoria con Matteo Addabbo Organ Trio; martedì 19 luglio a Casale di Pari in piazza Milazzo, Quartetto Allegro con brio; martedì 26 luglio a Pari in piazza Castelfidardo con Spumastella Back to the ‘40s; martedì 9 agosto, a Civitella Marittima, piazza di Porta Piccina, In viaggio da Buenos Aires a Parigi.