Attualità

E78, 35 milioni per ammodernare il tunnel

Via alla gara d'appalto per l'affidamento dei lavori nella galleria Casal di Pari sulla Grosseto- Siena. Pubblicato il bando

Galleria Casal di Pari verso l'ammodernamento. Anas, per mezzo di una nota, annuncia la pubblicazione del bando per l'affidamento dei lavori: un intervento da 35,1 milioni di euro (28,3 milioni per lavori) per riqualificare il tunnel sulla strada statale 223 di Paganico (itinerario E78 Grosseto-Siena), nel comune di Civitella Paganico, attualmente chiuso con transito deviato a doppio senso di marcia sulla nuova galleria, realizzata nell’ambito dei lavori di raddoppio a quattro corsie.

I lavori consistono nella realizzazione del rivestimento interno e degli impianti tecnologici e di sicurezza secondo gli standard più recenti: illuminazione led, segnaletica luminosa, pannelli a messaggio variabile, colonnine Sos, impianto di rilevamento e spegnimento incendi. La durata complessiva dei lavori è pari a 540 giorni.

L'appalto sarà aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, secondo i criteri indicati nel bando.

Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire sul portale acquisti di Anas entro le 12 del 16 Settembre.