Cronaca

Svanisce nel nulla e la ritrovano priva di vita

A dare l'allarme è stato il figlio della 53enne che non ha fatto rientro a casa. Le ricerche a tappeto sono andate avanti tutta la notte, poi il dramma

E' svanita nel nulla ed è stata ritrovata priva di vita dopo ore di ricerche a tappeto in un boschetto nei pressi di Steccaia. Protagonista della tragedia è una donna di 53 anni che ieri sera non aveva fatto ritorno a casa. A dare l'allarme era stato il figlio e sin da subito uomini e mezzi avevano battuto palmo a palmo la zona - quella di Paganico nel comune di Campagnatico - per tutta la notte.

Sul posto, avevano fatto sapere i vigili del fuoco, era stato attivato il posto di comando avanzato per il coordinamento delle operazioni con la presenza di personale Tas (Topografia Applicata al Soccorso), nucleo cinofili dei vigili del fuoco, Nucleo Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e personale con sistema di ricerca "Dedalo".

Impegnati nelle ricerche anche carabinieri, polizia municipale, personale del soccorso alpino e un elicottero della marina militare in arrivo da Pratica di Mare e dotato di rilevatori termici. Tutto senza esito fino a stamani col drammatico ritrovamento del corpo della signora.