Attualità

Anche Grosseto alla Giornata della Gioventù

Un centinaio di persone dal grossetano partiranno in tre turni per assistere alla giornata mondiale che si svolgerà dal 19 al 31 luglio

Sono 95 i giovani, 5 i sacerdoti e una religiosa che partiranno da Grosseto per andare a Cracovia in Polonia in occasione della 31esima Giornata mondiale della Gioventù che si svolgerà dal 19 al 31 luglio. 

“Partiamo per Cracovia con tante attese e aspettative. – dice don Stefano Papini, responsabile del servizio di pastorale giovanile della Diocesi - Tutto nella Gmg è elemento di crescita e di formazione: l’incontro con un altro Paese, l’adattamento nell’alloggiare nelle case delle famiglie o nei luoghi messi a disposizione dagli organizzatori; le file che ci saranno da fare; la condivisione del poco che si ha; il caldo, qualche inevitabile disagio, ma soprattutto la gioia di toccare l’universalità della Chiesa, attraverso la presenza di giovani che arriveranno da tutto il mondo. Andiamo col desiderio di abbeverarci di acqua buona e di essere confermati nella nostra adesione a Cristo e alla sua Chiesa attraverso le catechesi dei vescovi e soprattutto attraverso l’incontro col Papa”.