Toscani in TV

Alessia di Grosseto a “L’Eredità”

Dal mondo delle fiabe, al ritorno a Grosseto a causa della pandemia e ora in TV per il quiz di Rai1, Alessia non ha perso il suo bel sorriso

Alessia

“Dal famoso parco gioco della Florida a ‘in cerca di nuova occupazione’ “, così esordisce la giovane Alessia, di Grosseto, nel giro di presentazioni al gioco a premi di Rai1. 

Come sappiamo il salto dal mondo delle favole, al triste mondo post pandemia è stato repentino e difficile per alcuni grandi settori come quello dell’intrattenimento. Laureata in Mediazione linguistica e culturale, Alessia ha purtroppo perso il suo lavoro nel parco di divertimento più importante d’America e ora vive a Grosseto, sua città natale dove pratica o meglio praticherebbe i balli latino-americani se anche questi non avessero subìto una battuta di arresto con la diffusione del covid19. Nell'attesa che tutto torni a funzionare, ha tentato la fortuna al quiz show della Rai.

Al programma “L’Eredità” condotto ogni giorno prima del tg serale su Rai1 da Flavio Insinna, partecipano per ogni puntata 6 concorrenti. I concorrenti devono rispondere, uno dopo l’altro, in senso orario, alle domande poste dal conduttore con dinamiche diverse nei vari giochi.

Alessia, chiamata in sfida con Andrea, è stata la terza concorrente della serata a dover abbandonare il gioco, accompagnata dagli auguri per un brillante futuro dal gentile conduttore.