Cultura

Al via Pitigliano in musica

Al teatro Salvini inizia la rassegna con “Il gioco dell’in…canto”. Si prosegue con altri quattro spettacoli fino al 30 aprile

Apre sabato 12 marzo la rassegna “Pitigliano in musica 2016”, al teatro Salvini in piazza Garibaldi 37, con lo spettacolo “Il gioco dell’in…canto: donne in teatro”. Il concerto inizierà alle 21:15. 

Tutti gli eventi in cartellone saranno presentati da Paolo Mastracca e saranno accompagnati dalle creazioni degli artisti Fabrizio Corsi, Lidia Jevremovich e Daniela Scozzi che esporranno le loro opere nel foyer, dove sarà possibile degustare prodotti e vini delle cantine del territorio.

La rassegna “Pitigliano in musica” è promossa dal Comune di Pitigliano in collaborazione con l’associazione culturale e musicale “Aulico Opera&Musica”, per la direzione artistica di Roberto Bongiovanni.

Gli altri spettacoli proseguiranno fino a tutto aprile: sabato 26 marzo, alle 21:15 sarà proposto il “Concerto di Pasqua. Pergolesi: divina ispirazione”; sabato 9 aprile alle 21:15 è la volta di “Rapsodia”; sabato 23 aprile alle 21:15 la rassegna musicale prosegue con lo spettacolo dal titolo “Gli Archi, antiche e moderne sonorità”.

Chiude la rassegna lo spettacolo di sabato 30 aprile, alle ore 21:15, dal titolo "Invito all'opera, don Giovanni di Mozart".