QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 21°24° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 19 agosto 2017

Cronaca giovedì 03 agosto 2017 ore 17:00

Tre chilometri di bosco devastati dalle fiamme

Foto di Emilio Murolo

Il fuoco è divampato ancora una volta ai Lagoni Rossi. Le fiamme hanno raggiunto anche la centrale elettrica di Enel. A lavoro i vigili del fuoco

POMARANCE — I pompieri di Saline di Volterra supportati dalla squadra del comando di Grosseto e da una squadra del comando di Livorno sono intervenuti nel comune di Pomarance, in località Lagoni Rossi -  Quercenne, dove nei giorni scorsi si era sviluppato già un altro incendio di bosco. Non ci sono abitazione coinvolte. L'incendio, hanno riferito i pompieri alle 18,20, ha interessato anche la centrale elettrica a biomassa di Enel. La centrale è stata evacuata.

Alle 19,10 la situazione alla centrale è stata ritenuta dai vigili del fuoco sotto controllo. L'incendio di bosco è stato messo in sicurezza poco prima delle 20. 

Come hanno spiegato dalla Regione il fronte di fuoco è ampio, circa tre chilometrial confine con la provincia di Grosseto, nel Comune di Monterondo Marittimo.

Sul posto sono giunti tre elicotteri del Servizio Antincendi Boschivi da Pisa, Livorno e Siena e la Sala operativa ha richiesto due Canadair. Allo spegnimento delle fiamme hanno lavorato cinque squadre del volontariato Anpas di Pomarance, due squadre dell'Unione dei Comuni montani della Val di Cecina e alcune squadre dei Vigili del fuoco. 

Incendio a Lagoni Rossi (Pomarance) 3 agosto 2017
Incendio centrale Enel Valdicecina 3 agosto 2017
Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca