Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica giovedì 16 giugno 2016 ore 16:30

Dopo più di cento anni torna "Viva Grosseto"

L'antico documento

Vivarelli Colonna: "Noi vogliamo credere a questa Cabala: questo 19 giugno 2016 sarà il momento per riportare aria nuova e buona nella nostra città"



GROSSETO — Era il 19 giugno del 1897 quando al grido di "Viva Grosseto!" il comitato per l'abolizione dell'estatatura diede la notizia in cui si comunicava lo stop alla migrazione stagionale del governo della città da Grosseto a Sscansano per evitare il disagio che la malaria causava.

"Bizzarra quanto interessante coincidenza. - ha scritto in una nota per l'appello al voto Antonfrancesco Vivarelli Colonna - Noi vogliamo credere a questa Cabala: questo 19 giugno 2016 sarà il momento per riportare aria nuova e buona nella nostra città".

"Vogliamo combattere il sistema di potere del centrosinistra che ha reso Grosseto più povera, più sporca, meno competitiva, meno attrattiva. Vogliamo impegnarci per dare speranza alla gioventù della nostra città, dare ai talenti dei nostri ragazzi le opportunità affinché possano sbocciare qui. - ha aggiunto - Solo noi, che siamo liberi dagli interessi del potere, possiamo garantire quel cambiamento che i nostri giovani aspettano e meritano. Proprio a simboleggiare questo impegno che oggi prendiamo, abbiamo deciso che il grande polmone verde che vogliamo creare lungo viale Europa sia dedicato a loro, alla loro creatività e alle loro passioni: un grande parco per l'arte, la musica e l'espressività. Ripartiamo da qui. Riprendiamoci il nostro futuro. Viva Grosseto!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità