Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 16 aprile 2019 ore 11:23

Terrorismo, espulso l'imam di Grosseto

L'imam è stato prelevato dalla sezione antiterrorismo della Digos e verrà espulso dall'Italia perché sospettato di proselitismo a favore dell'Isis



GROSSETO — E' fortemente sospettato di fare del proselitismo a favore dell'Isis nella comunità islamica grossetana, per questo l'imam Zejnullah Sadiki è stato prelevato dalla Digos e portato al Cie di Torino per poi essere espulso dall'Italia. 

A darne notizia è stato lo stesso imam, che su Facebook ha scritto: "Sono stato prelevato perché sono una persona pericolosa per lo stato italiano in quanto imam sempre più radicale, e perché frequento molti centri islamici. Ma se c'è ancora giustizia nello stato italiano tornerò".

L'uomo era già noto alle cronache perché dalle indagini sulla prima foreign fighters italiana, Maria Giulia Sergio, emerse che avevano soggiornato insieme. La donna poi partì per la Siria e si arruolò con l'Isis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno