Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 09 febbraio 2017 ore 17:08

Bus a folle velocità con gli studenti a bordo

Autista alla guida di un bus andava a 100 km orari su un tratto dell'Autopalio dove il limite era di 40. Paura a bordo per studenti e insegnanti



SIENA — A tutta velocità sull'Autopalio, per questo un 41enne di Roma, si è visto ritirare la patente dalla polizia stradale che lo ha fermato nei pressi di Siena. A bordo del pullman cinquanta persone tra alunni e docenti del liceo Rosmini di Grosseto, di rientro da Firenze.

Gli studenti hanno poi detto ai poliziotti di aver avuto paura quando il bus, giunto all'altezza di Monteriggioni, non ha rallentato in prossimità di un cantiere di lavoro con scambio di carreggiata.

Una volta fermato dagli agenti, l'autista si è giustificato dicendo di non aver visto il limite di velocità. La polizia stradale gli ha sospeso la patente, decurtato dieci punti e inflitto una multa di oltre 1.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno