QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 15° 
Domani -0°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 18 novembre 2017

Attualità sabato 28 ottobre 2017 ore 10:04

Si rompe un tubo, mezza Maremma senz'acqua

La rottura di un tubo dell'acquedotto del Fiora ha provocato la sospensione del servizio idrico in Maremma. Dodici i Comuni interessati

SCANSANO — I tecnici di Acquedotto del Fiora hanno lavorato tutta la notte per un intervento di riparazione urgente su una condotta della dorsale Fiora, interessata da una rottura improvvisa in località Baccinello, nel comune di Scansano. 

Per consentire i lavori è stato chiuso il flusso idrico al nodo idraulico 'Casa Belardi', determinando la temporanea sospensione dell'erogazione idrica ai serbatoi e alle utenze collegate direttamente alla dorsale Fiora nei Comuni di Campagnatico, Castiglione della Pescaia, Cinigiano, Civitella Paganico, Follonica, Gavorrano, Grosseto, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Roccastrada, Scansano e Scarlino. 

Per le località che solitamente risentono subito della mancanza di acqua è stato attivato un servizio di rifornimento tramite autobotti in stazionamento: a Roccastrada il mezzo si trova in piazza Gramsci, a Bagno di Gavorrano nel parcheggio della Coop. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Politica