Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 08 novembre 2018 ore 21:16

Terremoto, lo sciame sismico non si placa

Per tutto il giorno la terra ha tremato nel sud della Toscana, più di trenta scosse, le più intense con epicentro a Seggiano e Castiglione d'Orcia



SEGGIANO — Più di trenta scosse di terremoto hanno attraversato nel corso della giornata il sud della Toscana, fra Grosseto e Siena.

Nel pomeriggio la più intensa, di magnitudo 2.0, è stata registrata alle 17.37 nel grossetano, con epicentro a Seggiano.  Il sisma si è generato a undici chilometri e trecento metri di profondità.

Un'altra scossa di magnitudo 1.9 è stata regisrata venti minuti dopo con epicentro a Castiglione d'Orcia, a nove chilometri di profondità.

Tutte le altre si sono succedute nel corso della giornata con magnitudo variabili da 0,9 a 2.0. Quella che sono state maggiormente avvertite dalla popolazione si sono verificate alle 6.12 e alle 6.21 con magnitudo rispettivamente di 2.3 e 2.4 ed epicentro a Castiglione d'Orcia (vedi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno