Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 17 ottobre 2017 ore 15:42

Rustici e casali, richieste in aumento, prezzi giù

La richiesta di acquistare questo tipo di immobili è cresciuta a livello nazionale del 12 per cento ma i prezzi sono scesi, anche in Toscana



ROMA — I dati dell'ultima indagine del portale Idealista.it parlano chiaro: il mercato dei casali e dei rustici va a gonfie vele ed è benedetto da un calo generalizzato dei prezzi. La Toscana è ancora al top dei desideri degli acquirenti e le zone più gettonate sono Lucca (24,8 per cento delle richieste) e Grosseto (17,2 per cento). Leggermente in calo le richieste su Firenze e Pisa e in deciso ribasso Siena (-15 per cento).

I prezzi sono in calo: Grosseto -7,7 per cento, Siena -5,5, Firenze -3,8. In controtendenza Arezzo con un incremento del 3,3 per cento.

Per quanto riguarda il valore degli immobili, i prezzi più alti al metro quadro li vanta Grosseto (2.367 euro) seguito da Siena (2.367 euro) e Firenze (2.258 euro). Lucca, Pisa e Arezzo hanno invece prezzi poco al di sotto dei duemila euro al metro quadrato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità