QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 15°21° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 25 settembre 2018

Attualità sabato 16 dicembre 2017 ore 10:41

Il toscano Lorenzo Baglioni vola a Sanremo

Lorenzo Baglioni

Il cantautore grossetano ha superato la selezione delle nuove proposte del Festival. Fine corsa per la pisana Luchi. E tra i big rispunta Fogli



SANREMO — La presenza toscana al prossimo Festival della Canzone Italiana a Sanremo è assicurata anche se con qualche dispiacere per l'eliminazione della giovane pisana Luchi che non ha superato la prova di 'Sarà Sanremo', trasmessa in diretta su Rai 1 da Villa Ormond, dove si è presentata con il brano "Gli amori della mente". 

A sbancare, invece, è stato il grossetano Lorenzo Baglioni (nessuna parentela con il direttore artistico del Festival che quest'anno è Claudio Baglioni) il secondo ad esibirsi nella serata, che ha conquistato giuria e pubblico con la sua esilarante "Il congiuntivo". Quasi incredulo, il giovane nuovo talento autore anche de "Il ballo del volontariato" per il Cesvot,  ha scritto su Facebook: "Verrei a cercarvi uno a uno per abbracciarvi e baciarvi da quanto sono contento!!!". Le altre nuove proposte in gara saranno Mudimbi, Eva Pevarello, Mirkoeilcane, Giulia Casieri e Ultimo. 

Questo per quanto riguarda le nuove proposte. Ma anche tra i big, i cui nomi sono stati resi noti nella stessa serata, il tocco toscano non mancherà. Tra i molti grandi ritorni, infatti, ci sarà il pontederese Riccardo Fogli, ex voce dei Pooh. Tanti volti noti in gara che già in passato hanno più volte calcato il palco dell'Ariston: dall'altro ex Pooh Roby Facchinetti a Enrico Ruggeri, da Elio e le Storie Tese a Ron fino a Ornella Vanoni. 

Il Ballo del Volontario - La canzone di Lorenzo Baglioni


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca