QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 21°27° 
Domani 20°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 15 agosto 2018

Cronaca martedì 31 luglio 2018 ore 14:25

Tenta la rapina alle Poste armato di bomba

Il rapinatore è un uomo di mezza età che si è presentato allo sportello postale di Roselle con un pacco in mano, minacciando di farlo esplodere



GROSSETO — E' ancora in fuga il rapinatore che ieri ha preso d'assalto l'ufficio postale di Roselle 'armato' di un misterioso pacco che ha cercato di far passare per una bomba.

Entrato nella sede postale, l'uomo si è avvicinato all'impiegata mostrandole un telecomando che aveva in mano e il pacco, sul quale aveva appiccicato un biglietto con la l'ordine di consegnargli i soldi presenti in cassa. Ma la donna, invece di accontentare il malvivente, è scappata nel retro e ha chiamato i carabinieri. Il rapinatore, preso alla sprovvista, prima ha arneggiato con il pacco, poi l'ha abbandonato a terra ed è scappato.

Quando i carabinieri sono giunti sul posto, il pacco è stato aperto ed esaminato dagli artificieri: al suo interno una bottiglia di vetro piena di liquido gelatinoso, pile e fili elettrici. Un insieme che poteva in effetti spaventare qualcuno ma, stando agli esperti, non poteva generare alcun tipo di esplosione.

Il malvivente ha agito a volto scoperto e ne è stato tracciato un identikit che in queste ore viene utilizzato dalle forze dell'ordine per rintracciarlo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità