Cronaca venerdì 14 novembre 2025 ore 09:00
Studente prende a pugni la vicepreside

A campanella abbondantemente suonata, il ragazzo non si decideva a entrare a scuola. Quando la professoressa lo ha invitato a farlo l'ha picchiata
GROSSETO — La campanella era suonata da un pezzo ma lo studente, 15 anni, non si decideva a entrare a scuola. Quando la vicepreside e professoressa di matematica è andata da lui per invitarlo a raggiungere la sua classe, per tutta risposta lui le ha sferrato un pugno in faccia.
Nell'episodio, avvenuto martedì scorso davanti a una scuola superiore di Grosseto, la docente ha riportato una ferita alla bocca. Soccorsa e portata all'ospedale cittadino Misericordia, ha ricevuto una prognosi di una settimana.
La vicepreside si è avvicinata al ragazzo dopo averlo notato ancora in strada a mezz'ora buona dal suono della campanella. Lo studente è minorenne, dunque la professoressa - dopo aver tentato invano un dialogo col ragazzo - ha avvisato i familiari.
E' stato a quel punto, vedendo arrivare uno dei genitori, che il 15enne ha sferrato il pugno alla docente. A fermarlo è stato il padre stesso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











