Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica mercoledì 06 luglio 2016 ore 14:41

Il consiglio comunale vara il ticket Lega Nord-M5S

Cosimo Pacella e Emanuele Parugini

Sindaco nuovo, assetti nuovi: il presidente è il leghista Cosimo Pacella mentre alla vicepresidenza entra il pentastellato Emanuele Perugini



GROSSETO — Nel giorno dell'insediamento, il nuovo consiglio comunale ha deciso di  eleggere presidente dell'assemblea un leghista, Cosimo Pacella. E fin qui tutto regolare, visto che la Lega nord, insieme a Forza Italia, Fratelli d'Italia e altre liste, in campagna elettorale ha appoggiato Anton Francesco Vivarelli Colonna, eletto sindaco con il 56,7% dei voti.

Meno scontata la vicepresidenza affidata all'esponente del Movimento 5 Stelle Emanuele Perugini: in sede di ballottaggio, il M5S non ha dato indicazioni di voto, lasciando liberi gli elettori di scegliere fra Vivarelli Colonna e il candidato del centrosinistra. Ma evidentemente un certo 'comune sentire' era già nato, anche sulla scorta del posto in giunta offerto dal sindaco in campagna elettorale e rifiutato dai pentastellati.

Nessun incarico istituzionale è stata affidata nè a Lorenzo Mascagni (candidato sindaco) nè ad altri esponenti del Partito democratico, maggioranza di governo nelle due amministrazioni precedenti, sonoramente sconfitto alle amministrative 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura