QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 22°25° 
Domani 18°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 18 agosto 2017

Cronaca mercoledì 12 aprile 2017 ore 17:50

Incendio Futura, in fumo 60 tonnellate di rifiuti

Il rogo è scoppiato poco dopo le 6 in una delle 22 biocelle dell'impianto di trattamento. Il Comune di Grosseto convoca un incontro

GROSSETO — Le fiamme hanno distrutto decine di tonnellate di rifiuti stoccati in una biocella dell'impianto di trattamento Futura, situato in località Le Strillaie, e non avrebbe provocato fenomeni di inquinamento.

"Il fatto che le fiamme si siano sprigionate all'interno di una biocella dove le attività avvengono in depressione - ha spiegato la società di gestione in una nota - ha permesso di captare i fumi sprigionati e di convogliarli alle linee di depurazione che sono sempre attive a servizio delle aree dove avviene la lavorazione dei rifiuti".

"In accordo con l'Arpat saranno comunque effettuate le analisi dell'aria - si legge ancora nella nota - a conferma dell'assenza di impatti dell'incendio all'esterno dell'impianto".

L'amministrazione comunale di Grosseto ha chiesto la convocazione di un incontro urgente per mettere a fuoco le conseguenze che potrebbe provocare nei prossimi giorni l'incidente dal putno di vista della raccolta e del trattamento dei rifiuti sia nel capoluogo che negli altri Comuni che utilizzano l'impianto Futura.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca