QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 15° 
Domani -0°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 18 novembre 2017

Cronaca lunedì 16 ottobre 2017 ore 15:48

Non vuole cambiare cella e scatta l'aggressione

E' avvenuto nel carcere di Grosseto: un detenuto si è opposto con violenza al cambiamento di camera scagliandosi contro la polizia penitenziaria

GROSSETO — Alta tensione nel carcere del capoluogo maremmano a seguito di un'aggressione ai danni di alcuni agenti di custodia. Dopo un litigio fra due detenuti, per uno di questi è stato disposto il trasferimento in un'altra cella. ma quando la polizia penitenziaria si è presentata per eseguire il provvedimento, l'uomo si è ribellato con forza, aggredendoli.

"E' una vergogna - hanno commentato il segretario toscano del Sindacato autonomo di polizia penitenziaria Pasquale Salemme con il segretario generale Donato Capece - Quello di Grosseto è l'ennesimo evento critico che avviene in carcere. E' solamente grazie ai poliziotti penitenziari, eroi silenziosi del quotidianol se il numero delle tragedia in carcere è fortunatamente contenuto. Una manifestazione del Sappe Toscana ha partecipato alla manifestazione di protesta a Roma davanti a Montencitorio. Siamo scesi in piazza per denunciare che il sistema penitenziario, per adulti e minori, si sta sgretolando ogni giorno di più".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Politica