Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°23°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca domenica 06 febbraio 2022 ore 19:00

Gang di 10 ragazzini ne aggredisce altri 5

Notte di paura in centro a Grosseto, un adolescente trovato con il volto insanguinato, altri tre sarebbero stati minacciati con un coltello



GROSSETO — Al pronto soccorso dell'ospedale di Grosseto 5 minorenni sono stati soccorsi dopo ferite e lesioni riportate in almeno 3 diverse aggressioni subite, presumibilmente, da un gruppo di 10 ragazzini, tutti minorenni. Il motivo delle aggressioni sarebbe legato anche a delle rapine, seppur di pochi euro e, in un caso, uno dei 10 avrebbe estratto un coltello per farsi consegnare i soldi.

La notizia è confermata dai carabinieri che sono intervenuti in soccorso degli aggrediti.

Il primo episodio riguarda 3 ragazzini. È stato il titolare di un locale sulle mura che ha chiamato i carabinieri dopo aver visto i 3 adolescenti in difficoltà.

I minorenni hanno riferito alla pattuglia di essere stati aggrediti dal gruppo di 10 coetanei. Uno dei 3 avrebbe consegnato 10 euro e uno dei componenti della banda avrebbe mostrato un coltello per intimidirli. Dapprima sarebbero volate parole grosse, poi il litigio si sarebbe trasformato in un'aggressione fisica. È probabile che i due gruppi si conoscessero. I 3 aggrediti sono stati soccorsi e medicati, poi in caserma sono stati raggiunti dai genitori.

Nel frattempo i carabinieri hanno ricevuto una segnalazione da piazza Dante, dove un altro ragazzino risultava aggredito e ferito. Aveva sangue sul volto. I militari, sentito il minorenne, hanno ipotizzato che fosse incappato nella stessa banda, visto che anche in questo caso il movente sarebbe stata una rapina. 

I carabinieri hanno specificato che il quinto minorenne aggredito non è stato ancora sentito perché è passato prima dall'ospedale. Le indagini sono a buon punto e alcuni aggressori sarebbero già stati individuati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Grosseto e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità