QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi -2°8° 
Domani -2°10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 19 dicembre 2018

Cronaca sabato 01 dicembre 2018 ore 13:00

Scontro auto camion, muore una persona

L'incidente si è verificato questa mattina di fronte all'ippodromo dei Pini, un'altra persona è rimasta incastrata nelle lamiere



FOLLONICA — L'incidente mortale si è verificato questa mattina di fronte all'ippodromo dei Pini a Follonica.

La vittima è un uomo di 52 anni, residente a Follonica e di nazionalità polacca. Viaggiava come passeggero nell'auto che si è scontrata col camion.

Il conducente dell'auto è in gravi condizioni ed è stato portato all'ospedale di Siena con l'elisoccorso Pegaso.

Meno grave il camionista portato comunque in ospedale, a Massa Marittima.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. La dinamica dovrebbe essere quella di un frontale. Da stabilire le responsabilità.

I vigili del fuoco hanno spiegato che sono intervenuti "nel Comune di Follonica davanti all’Ippodromo dei Pini, per un incidente stradale tra un mezzo pesante di movimento terra ed un'autovettura che è finita fuori dalla sede stradale".

I vigili del fuoco "dopo un complesso lavoro hanno estratto un uomo delle lamiere della vettura e affidato al personale sanitario del 118. L’uomo è stato stabilizzato e immobilizzato e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Siena tramite elisoccorso, mentre per il secondo uomo il medico ha constatato il decesso".

I vigili del fuoco successivamente hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli incidentati. Sul posto anche la polizia municipale di Follonica. Il tratto di strada è rimasto chiuso alla circolazione per consentire in prima fase le operazioni di soccorso e successivamente per i rilievi, la rimozione della salma e degli automezzi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca