QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 15° 
Domani -0°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 18 novembre 2017

Attualità lunedì 30 ottobre 2017 ore 15:38

Costa di Toscana, un brand per il turismo

Il piano per il rilancio del turismo sulla costa toscana, tra Massa Carrara, la Versilia, Pisa, Livorno e Grosseto parte dal un brand unico

FIRENZE — Un brand per la costa toscana, che valorizzi e non sostituisca le varie realtà locali, e che rilanci il turismo offrendo pacchetti integrati e nuove opportunità.

Il piano di rilancio del turismo nell’area costiera è entrato in fase operativa, a partire dall’adozione del brand Costa di Toscana, il marchio pensato per la promozione integrata di questa importante fetta di territorio. Il piano è stato presentato nel dettaglio da Antonio Mazzeo, presidente della commissione per la Ripresa economico-sociale della Toscana costiera, Stefano Ciuoffo, assessore regionale al Turismo, e Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione.

Il marchio per la costa della Toscana prenderà il via nei prossimi mesi, e per lanciarlo è già stato stanziato un milione di euro. Il progetto inizia con una fase di ascolto delle province interessate: Massa, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto. 

Primo appuntamento in programma, il 16 novembre prossimo, a Massa, per un incontro dal titolo “Verso il brand costa di Toscana: il percorso verso la promozione integrata dell’area costiera”. L’obiettivo è quello di far partire, già per la prossima estate, proposte turistiche integrate e innovative.

Il marchio integrerà le tipologie di turismo comuni tra le cinque province della costa, nel rispetto delle diverse specificità.

Per questo sono stati organizzati cinque eventi tematici per costruire l'identità del brand, organizzati da Toscana Promozione in collaborazione con la Regione e la commissione costa. Il primo evento si terrà a Massa a Palazzo Ducale il 16 novembre.

Secondo passo sarà l'analisi dei modelli sulla promozione di Costa Azzurra e Costa Brava. Poi l'organizzazione di un evento al livello nazionale per il lancio del brand Costa Toscana.

Il brand Costa di Toscana promuoverà i prodotti turistici che integrano l'offerta del mare, come il turismo sportivo, quello della mobilità dolce come la bicicletta, i cammini e i percorsi, i parchi nazionali e regionali sulla costa toscana, i piccoli borghi, il turismo avventura e il wedding.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Politica