QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 21 novembre 2018

Contenuto Sponsorizzato lunedì 15 ottobre 2018 ore 14:30

​Studiare e lavorare a Grosseto: è possibile con le telematiche

Se si risiede in toscana e si vuol studiare, si può optare per l’opzione più tradizionale e frequentare corsi presso le università presenti sul territorio, ma sapevate che una tra le sedi Unicusano risiede a Grosseto.



GROSSETO — L’università telematica è sempre più in auge e se si abita nei pressi della toscana si avrà la possibilità di frequentare i corsi di cui dispone Unicusano considerando la sede di Grosseto.

Frequentare Unicusano a Grosseto

Presso il Learning Center dell’Università Grosseto di Unicusano sarà possibile sostenere gli esami in questione e conoscere gli studenti “telematici” che si recano presso la sede per sostenere esami e richiedere informazioni.

Infatti, per quanto si possa pensare che l’università telematica risulti un’attività da svolgere prevalentemente sul computer, è opportuno sapere che non è sempre il caso. Grazie ai Learning Center è possibile trovare situazioni aggregative in cui poter conoscere gli studenti, prendere e fornire informazioni legate ai corsi universitari che si stanno frequentando.

Sempre al Learning Center si potrà utilizzare tutti gli strumenti di eLearning a disposizione. Si potrà anche chiedere aiuto ad un tutor che assisterà lo studente durante l’utilizzo degli strumenti eLearning, restando a disposizioni per ogni dubbio o chiarimento.

Hai bisogno di svago tra un esame e l’altro? La sede di Grosseto dispone di un campus studenti dove poter alloggiare, una palestra gratuita, una mensa ed una navetta. Insomma, la vita dello studente di Unicusano non è poi così diversa da quella di un’università tradizionale!

Gestire i corsi dell’università Unicusano

Gestire i propri corsi autonomamente è molto facile e flessibile con Unicusano. I corsi sono online 24 ore su 24 ed è possibile accedere ad essi quando lo si desidera. Da notare che alcuni corsi richiedono un periodo di stage, tirocinio o addirittura lavoro.

Con l’ausilio di un tirocinio si avrà la possibilità non solo di apprendere nozioni sul campo, ma anche di permanere in azienda ed ottenere un lavoro vero e proprio. Si stima che gli studenti che hanno effettuato master presso le università Unicusano hanno ottenuto lavori con retribuzioni medie di 1300 € mensili.

Con più di 20.000 iscritti annui, Unicusano offre oggi corsi di specializzazione come master di 1° e 2° livello. È proprio grazie a queste specializzazioni che coloro che escono da Unicusano risultano professionisti a tutti gli effetti e riescono a trovare gli sbocchi lavorativi che desideravano da tempo.

Ma quali materie si studiano ad Unicusano? Nella sostanza, si trovano corsi legati a materie umanistiche, aree legate a scienze economiche, giurisprudenza, medicina e molto altro. Da notare che la varietà delle materie riesce a venire incontro ad ogni singola esigenza degli studenti, mirando ad un target culturalmente ampio.

Detto questo, frequentare un’università telematica a Grosseto è oggi possibile ed accessibile per ogni studente che desidera specializzarsi e gestire autonomamente il proprio apprendimento. Semplicemente grazie ad un computer ed una connessione, si potrà raggiungere risultati analoghi a quellidi un’università tradizionale, ottimizzando i tempi e rimanendo flessibili.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità