Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 16:04

Albergo diffuso, così rinascono i piccoli centri

Sorano (Foto: wikipedia.it)

A Sorano si farà il punto su questo nuovo servizio turistico che per molti versi rispecchia la realtà di molti piccoli comuni toscani



SORANO — Piccoli centri, castelli, borghi fusi col paesaggio circostante tanto da diventare parte integrante dei profili collinari: questo è il ritratto di tanti Comuni toscani, che condividono preziose peculiarità del nostro territorio e che necessitano di valorizzazione e rilancio, soprattutto in chiave turistica. 

Questo il tema dell'iniziativa "L'albergo diffuso. Grandi opportunità per piccoli centri", organizzato da Anci Toscana e Comune di Sorano, in programma per martedì 29 novembre al Castello di Montorio a Sorano.

Il modello dell’albergo diffuso si sta affermando sempre di più e consiste in una proposta che offre ospitalità e servizi alberghieri in edifici di un centro storico vicini fra loro e con una gestione unitaria. Un modello di sviluppo del territorio, previsto anche nel nuovo testo unico sul turismo in fase di approvazione, che può rappresentare un’opportunità non solo di sviluppo economico, ma anche culturale e sociale dei territori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno