Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 10:26

Oltre cento lampade a led per illuminare le vie

Si sostituiscono vecchi corpi illuminanti nella zona nuova del paese. Il progetto utilizzerà 50mila euro di risorse messe a disposizione dal Ministero



PITIGLIANO — 120 lampade a led per sostituire i vecchi corpi illuminanti nella zona nuova del paese. Ad annunciare il progetto, che utilizzerà 50mila euro delle risorse messe a disposizione dal Ministero per interventi di efficientamento energetico, è l'amministrazione comunale.

“Ciò renderà l’illuminazione cittadina più efficiente a livello energetico – commenta Serena Falsetti assessore comunale all'ambiente – e meno costosa, con una riduzione del consumo del 5%, pari a circa ottomila euro della spesa annua”.

Si tratta del primo lotto di lavori: il progetto, spiega il Comune, verrà infatti sviluppato e ampliato con altre azioni. L'obiettivo è quello di contribuire ad un uso più efficiente delle risorse, ad una maggiore tutela ambientale e ad un risparmio cospicuo delle spese comunali per l'energia elettrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno