Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 13 settembre 2017 ore 17:24

Lo scuolabus fa una fermata in più

Per l'inizio della scuola è stata approntata una nuova linea Tiemme nell'area del tufo. Nuova fermata per il pullmino della scuola dell'infanzia



PITIGLIANO — Le novità in materia di trasporto scolastico per il nuovo anno ormai alle porte sono state annunciate dal sindaco di Pitigliano Giovanni Gentili. In particolare la nuova linea Tiemme del tufo servirà a tutti gli studenti del viterbese che devono raggiungere gli istituti superiori di Pitigliano e Sorano. Queste le fermate, con partenza alle 6 e 36 di mattina da Farnese: Ischia di Castro, Valentano, Latera, Cantoniera Latera, Gradoli, Grotte di Castro, San Lorenzo Nuovo, Acquapendente, Onano, Sorano, con arrivo a Pitigliano alle 7.58. La partenza per il rientro sarà alle 13 e 20 da Pitigliano. Gli abbonamenti saranno disponibili all'edicola Ferri Anna di Pitigliano e in tutte le biglietterie e rivendite autorizzate Tiemme.

“Siamo riusciti a garantire questa importantissima corsa grazie alla fattiva collaborazione di Tiemme e della Provincia di Grosseto –ha detto Gentili - si tratta di un servizio essenziale per i tanti studenti pendolari che scelgono le nostre scuole, un servizio che negli ultimi anni, era stato a carico delle amministrazioni comunali di Sorano e Pitigliano, e che quest’anno Tiemme ha riportato a sé, consentendo risparmi per le casse del Comune”.

“L’altra importante novità- ha poi aggiunto il sindaco – riguarda il pulmino che trasporta i bambini della scuola dell’infanzia: ieri in giunta abbiamo approvato la predisposizione di una fermata in più nel centro storico, in piazza della Repubblica. Questa è un’attenzione particolare che il Comune intende garantire alle famiglie che abitano in centro, e che hanno un disagio oggettivo maggiore a spostarsi con l’automobile, rispetto a chi abita nella parte nuova del paese. Per quanto riguarda l’abbonamento al servizio, anche quest’anno avrà un costo contenuto, direi quasi simbolico, di 8 euro al mese.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno