QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 19 novembre 2018

Cronaca giovedì 23 agosto 2018 ore 10:00

M​orto Dino Seccarecci, fu sindaco di Pitigliano

Cordoglio dal segretario Psi Nencini: "Era un compagno pieno di energia, di passione e di vita". Proclamato lutto cittadino, i funerali nel pomeriggio



PITIGLIANO — È scomparso ieri mattina, dopo una lunga malattia, all'età di 63 anni, Dino Seccarecci. Lascia i figli Luca e Matteo. 

Seccarecci era stato sindaco di Pitigliano e assessore in più legislature oltre che assessore provinciale. All'impegno politico, Seccarecci affiancava quello sociale e la passione per lo sport che lo avevano portato a ricoprire la carica di presidente della squadra di calcio giovanile dell'Invicta Grosseto. 

Il segretario del Partito Socialista Italiano, Riccardo Nencini, ha espresso il cordoglio a nome di tutto il Psi. "Dino era un compagno pieno di energia, di passione e di vita. La notizia della sua scomparsa ci riempie di dolore e ci lascia sgomenti", ha detto Nencini. "Di lui porto con me la forza di spirito e il suo umorismo sempre brillante, l'esemplare passione per la militanza politica e la voglia di stare in mezzo alla gente, un compagno amato e stimato da tutti", ha aggiunto il segretario sottolineando che "era un uomo da cui trarre esempio: sempre onesto e leale. Ci mancherà soprattutto un amico. Oggi per tutti noi è un giorno molto triste. Il mio abbraccio affettuoso va ai figli Luca e Matteo. Buon viaggio Dino". 

Nel ricordo di Seccarecci il Comune di Pitigliano ha proclamato per giovedì 23 agosto una giornata di lutto cittadino: dalle 11 sarà aperta la camera ardente, nella sala consiliare del municipio. Il rito funebre si terra'' alle 16.30, sempre di giovedì, nella cattedrale di Pitigliano; Seccarecci sarà sepolto nel cimitero del paese.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità