Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 22 novembre 2015 ore 11:00

Morosi incolpevoli, in arrivo un tesoretto

Sono più di cento mila euro le risorse statali destinate dalla giunta regionale al Comune di Grosseto per far fronte alle emergenze



GROSSETO — Sono quasi tre milioni di euro, per l'esattezza 2.938.200, le risorse statali che la giunta regionale toscana ha deliberato di distribuire ai Comuni per limitare il numero degli sfratti e aiutare i cosiddetti morosi incolpevoli, cioè quelle persone che all'improvviso non sono più riuscite a pagare l'affitto a causa di un evento accidentale.

Il Comune di Grosseto rientra tra i beneficiari e riceverà 122.006,46 euro. Il contributo non è un sostegno all’affitto, ma una risorsa destinata a sanare situazioni di emergenza.

La distribuzione in percentuale tra i Comuni capoluogo e ad alta tensione abitativa è stata fatta su base provinciale, tenendo conto del numero degli sfratti registrati dal Ministero degli Interni nell'anno precedente e successivamente in proporzione al numero delle famiglie residenti complessivamente in ciascun Comune.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità