Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 04 settembre 2016 ore 12:01

Paolini, il pilota dell'International Rally Cup

Francesco Paolini in azione al Rally Valli Cuneesi

Il pilota di Montieri primeggia nella classifica di raggruppamento sull'asfalto dell'International Rally Cup, il Rally Valli Cuneesi



MONTIERI — Francesco Paolini ha centrato l'obiettivo primario, ovvero quello di consacrarsi campione di categoria nel campionato International Rally Cup 2016, concluso questo fine settimana sull'asfalto del Rally Valli Cuneesi, a Dronero.

Per il pilota di Montieri, protagonista nel raggruppamento riservato alle vetture di classe K10-A6-A5-R1T e A0, la vittoria nella serie internazionale promossa da Pirelli si è concretizzata grazie ad una condotta aggressiva fin dalle prime fasi di gara, scelta obbligata visto che per aggiudicarsi il titolo il pilota grossetano era costretto ad un doppio risultato: vincere la Power Stage (la prova speciale con più alto punteggio) e giungere all'arrivo da vincitore di categoria. Due obiettivi centrati e condivisi con Marco Nesti, copilota di Massa Marittima e con il team SMD Racing, struttura che ha messo a disposizione del driver la propria Peugeot 106 Kit.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno