QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 12°22° 
Domani 10°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 26 settembre 2017

Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 13:19

Via alla riqualificazione del centro storico

Nuovi sottoservizi e nuova pavimentazione per tre importanti vie di Monterotondo Marittimo. Gli interventi entro fine maggio

MONTEROTONDO MARITTIMO — Nuovi sottoservizi e nuova pavimentazione per tre importanti vie di Monterotondo Marittimo: partirà, infatti, entro la fine del mese di maggio, un articolato intervento di riqualificazione del centro storico, che interesserà via Dumas Poli, via Bardelloni e piazza Ateo Casalini.

Il 10 maggio è stato sottoscritto il contratto d’appalto con l’impresa aggiudicataria. In via Dumas Poli, in particolare, saranno rifatti tutti i sottoservizi, dalle fognature, alla rete dell’acquedotto e del teleriscaldamento, rete telecom e di pubblica illuminazione. Successivamente sarà posata la nuova pavimentazione in lastricato. In via Bardelloni e piazza Ateo Casalini, sarà rifatta la linea dell’acquadotto oltre alla pavimentazione. L’investimento previsto secondo il quadro economico complessivo è di 498mila euro. Sarà infine installata una nuova illuminazione pubblica con ultramoderne lampade a led per il risparmio energetico.

“Vogliamo garantire al centro storico di Monterotondo Marittimo un evidente salto di qualità – afferma il sindaco Giacomo Termine –con interventi tesi a migliorare la funzionalità e l’estetica di due importantissime vie e della piazza che rappresenta il cuore della città.

Un restyling completo e profondo, che richiederà 9 mesi circa di lavoro, con l’ambizioso obiettivo di donare alle vie centrali del paese e più visitate dai turisti, quell’aspetto curato, bello e accogliente che ogni città turistica dovrebbe avere. La nuova pavimentazione insieme alle opere di arredo e alle finiture ci consentiranno di fare questo salto di qualità.”

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca