Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 16:36

Un posto auto riservato alle future mamme

Realizzato il primo posto auto "rosa" del territorio comunale. Lo stallo è riconoscibile grazie alla segnaletica verticale e alla striscia rosa



MONTEROTONDO MARITTIMO — Il Comune di Monterotondo Marittimo ha realizzato, davanti alla Coop, il primo posto auto "rosa" del territorio comunale, riservato alle donne in gravidanza e alle neo mamme. Lo stallo è riconoscibile grazie alla segnaletica verticale e alla striscia rosa a terra.

“Questa iniziativa - commenta l’assessore Emi Macrini - nasce dalla volontà di andare incontro alle particolari esigenze di mobilità delle donne in dolce attesa e di tutti coloro che devono occuparsi della cura dei bambini piccoli, nell’ambito di una politica di miglioramento delle pari opportunità e della qualità della vita dei cittadini, che vivono nel nostro comune. Una scelta pienamente condivisa dalla Giunta comunale e dalla Commissione comunale per le Pari Opportunità, presieduta da Aibla Danushi”.

"Tra l’altro  - osserva il Comune- c’è una novità importante per quanto riguarda la normativa: se per molti anni dalla loro comparsa, gli stalli rosa erano semplicemente un richiamo delle amministrazioni comunali al senso civico dei cittadini, ma non erano previsti dalla legge, adesso, sono stati inseriti nel nuovo codice della strada, che entrerà in vigore entro la fine dell’anno, e quindi saranno legittimati a tutti gli effetti. Un passo in avanti in termini di civiltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità