QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 13° 
Domani -3°11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 25 febbraio 2017

Spettacoli venerdì 12 agosto 2016 ore 18:32

Dove artigiani e artisti di strada si incontrano

Si chiama "Quo Vadis" il festival etico dell'arte di strada promosso dall'associazione Lotus con mercatini e performance

MONTEROTONDO MARITTIMO — Torna Quo Vadis, sulle orme dell’arte: il Festival Etico dell’Arte di Strada giunto alla sua sesta edizione e che si svolgerà il 19, 20 e 21 agosto.

Si tratta di un evento unico che racchiude, all’interno della meravigliosa cornice del borgo di Monterotondo, circa 50 banchi di artigianato artistico accuratamente selezionato, diversificandosi nettamente da altri eventi dove ciò che viene chiamato artigianato, in realtà non lo è. La selezione degli artigiani, a cura dell’organizzazione del Festival, l’Associazione Lotus, con la direzione artistica di Fernando Giobbi e Chiara Migliorini, è ogni anno sempre più difficile e più lunga perché le richieste aumentano ed è sempre più difficile scegliere. Quo Vadis è nato per questo, per la salvaguardia dell’arte in strada e in tutte le sue forme: l’artigianato è una di queste. 

Al festival saranno presenti artisti italiani e stranieri di altissimo livello che riempiranno le vie e le piazze del paese con spettacoli adatti a tutte le età e a tutti i gusti: il clown giocoliere Fede Scoch, l'acrobata aerea Maldimar, le artiste del fuoco Anima Ignis, Unnico con uno spettacolo di acrobatic dog clownerie, l'attore e acrobata Luigi Ciotta, la musica di Zastava Orkestar, il one man show di Lorenzo Gianmario Galli, i giocolieri Bricco e Bracco, e ancora Lucia Paolini, Matteo Trafeli, Francesca Cantini Quartet, Luppidù, il Circo Patuf e il gruppo Lotus che con performance, musica e spettacoli intratterranno il pubblico.

Quo Vadis è a ingresso gratuito. Si inizia venerdì 19 agosto dalle 17 alle 24; il mercato di artigianato aprirà alle 16 nella giornata di sabato 20 e alle 11 di domenica 21 agosto.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità