Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 17 settembre 2020 ore 16:55

Mancano gli insegnanti e la scuola chiude

Il sindaco scrive al ministero e alla Regione: "Non ancora nominati i docenti necessari a garantire il regolare svolgimento"



MONTEROTONDO MARITTIMO — Lezioni sospese alla scuola secondaria di primo grado di Monterotondo marittimo. A renderlo noto è il Comune: "Il dirigente scolastico Marcella Rossi  - spiega l'ente in una nota- ha comunicato la necessità di interrompere le lezioni, non essendo ancora nominati i docenti necessari a garantire il regolare svolgimento".

Quindi per gli alunni della scuola media niente lezione da oggi fino a sabato. La riapertura dell'istituto è infatti fissata per lunedì 21 settembre.

Il sindaco Giacomo Termine ha deciso di scrivere una lettera al Ministero e alla Regione "per avere chiarimenti  - sottolinea la nota- sul perché dei ripetuti problemi nel reperimento del personale scolastico, registrati nelle scuole locali da diversi anni".

Nella lettera inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro dell’istruzione e al Presidente della Regione Toscana, il sindaco chiede "un intervento tempestivo da parte delle istituzioni preposte al fine di risolvere la problematica ed evitare che si ripeta nei prossimi mesi e negli anni avvenire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità