Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 18 dicembre 2016 ore 15:18

La Tirreno-Adriatico passa dal comune sperduto

La gara ciclistica attraversa i territori geotermici. Una tappa dell’importante competizione partirà il 10 marzo da Monterotondo Marittimo



MONTEROTONDO MARITTIMO — La 52esima edizione della Tirreno-Adriatico, corsa ciclistica a tappe tra le più importanti del mondo, tornerà per il secondo anno consecutivo nei territori geotermici con alcune novità e Pomarance e Monterotondo Marittimo protagonisti.

La gara, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport che è stata presentata il 15 dicembre a Camaiore alla presenza anche degli amministratori di Pomarance e Monterotondo, è in programma dall’8 al 14 marzo 2017 e prevede un percorso da Lido di Camaiore a San Benedetto del Tronto.

Pomarance, come già accaduto con successo nel 2016, il 9 marzo ospiterà l'arrivo della seconda tappa partita da Camaiore, mentre Monterotondo Marittimo ospiterà la partenza della terza tappa, in programma il giorno successivo e che terminerà a Montalto di Castro.

“Dopo il passaggio dello scorso anno ospitare la partenza della tappa da Monterotondo a Montalto di Castro di una competizione ciclistica di livello internazionale come la Tirreno-Adriatico ci rende orgogliosi. – ha dichiarato il sindaco Giacomo Termine – Grazie alla grande visibilità di una corsa di così alto livello, questa rappresenta una occasione importante di promozione del territorio e del paese: con una tappa che porta il suo nome sarà un ottimo modo per far conoscere Monterotondo”.

Il passaggio della gara di ciclismo professionistico coinvolgerà buona parte dei territori anche grazie al Cosvig, il Consorzio per lo sviluppo delle aree geotermiche che come lo scorso anno si occupa della regia organizzativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro