Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°21°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 09 maggio 2021 ore 09:49

"Un esercito di inarrestabili"

Foto di repertorio

Il Comune ha aderito alla giornata mondiale della Croce Rossa. In Italia i volontari sono 150mila. Il sindaco: "Una presenza indispensabile"



MONTEROTONDO MARITTIMO — Il Comune di Monterotondo Marittimo ha aderito alla giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che si è celebrata ieri, 8 Maggio.

Una data che coincide con l'anniversario della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’associazione, e con la quale si celebra l'impegno di milioni di volontari in tutto il mondo.

“I volontari della Croce Rossa italiana sono 150mila – commenta il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine - un esercito di inarrestabili. Questa è la parola che è stata scelta per l’edizione 2021 della Giornata, perché inarrestabile è stato l’impegno su tutto il territorio nazionale degli uomini e delle donne della Croce Rossa. Lo abbiamo visto in questa pandemia: oltre all’assistenza sanitaria e sociale, sono stati impegnati nella campagna vaccinale, nella gestione dei tamponi, nella distribuzione dei pacchi alimentari. Nelle grandi città hanno consegnato i pasti alle persone senza fissa dimora. Ringrazio tutti i volontari della Croce Rossa, che anche nel nostro comune sono stati una presenza indispensabile, soprattutto durante la prima ondata pandemica che ha colpito pesantemente Monterotondo Marittimo. Grazie a nome di tutta la comunità locale.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Grosseto e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca