Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 11:27

"Da subito 100mila euro per ripartire"

Decise misure straordinarie di finanziamento per le categorie economiche più penalizzate dall'emergenza sanitaria



MONTEROTONDO MARITTIMO — “È necessario ripartire presto e nell’attesa della ripartenza dobbiamo aiutare il più possibile le categorie produttive più penalizzate che sono: esercizi commerciali, imprese e partite Iva". Lo ha detto il sindaco Giacomo Termine annunciando misure straordinarie di finanziamento con uno stanziamento iniziale di 100mila euro.

"Il coronavirus  - prosegue Termine- sarà un'epidemia che durerà a lungo e, dopo l'emergenza, dovremo imparare a conviverci adottando tutte le misure di difesa dall'epidemia. La forza del lavoro ci potrà aiutare e riportarci pian piano alla normalità".

"Il coronavirus e le misure decise per difendere la popolazione dall'infezione  - si legge in una nota del Comune- rischiano di produrre una crisi sociale ed economica enorme Sono solo quindici giorni che molte categorie economiche sono ferme, le persone chiuse in casa, le scuole chiuse, e già sono percepibili concretamente gli effetti sull'intero sistema economico italiano. Non c'è tempo da perdere. Il Comune di Monterotondo Marittimo ha deciso, con un atto di indirizzo che porteremo in giunta mercoledì mattina, di adottare un combinato di interventi a sostegno delle imprese, delle partite Iva e degli autonomi del proprio territorio. Innanzitutto verrà aperto un canale di finanziamento che compenserà l’importo dovuto al comune per la Tari. Non si aboliranno, dunque, le imposte, ma così non costituiranno un peso per le aziende. In secondo luogo è stato previsto un contributo volto a risarcire la diminuzione del fatturato rispetto al 2019 tenendo in considerazione i costi sostenuti dalla singola realtà economica. Complessivamente si tratta di un intervento che aiuta concretamente i nostri imprenditori e professionisti, stanziano da subito 100mila euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno