Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO21°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 13 maggio 2023 ore 17:05

Fatta brillare la bomba del tempo di guerra

L'ordigno
L'ordigno

L'ordigno di fattura tedesca, una bomba da mortaio, è stato fatto esplodere dai militari dell'esercito del genio pontieri di Piacenza



MONTEROTONDO MARITTIMO — C'era una volta nel bosco di Monterotondo Marittimo una bomba del tempo di guerra. Ora non c'è più, perché nella mattinata di giovedì scorso militari specializzati dell’esercito appartenenti al 2° reggimento del Genio Pontieri di Piacenza hanno fatto brillare l'ordigno inesploso, risalente al secondo conflitto mondiale. 

L’oggetto era stato segnalato ai carabinieri della stazione di Monterotondo Marittimo, che nell’immediato si erano attivati per la delimitazione dell’area. Si tratta di una bomba da mortaio da 8 centimetri, di nazionalità tedesca, ritrovata all’interno di un’area boschiva sita in prossimità della strada statale 439.

Dopo la segnalazione, i carabinieri avevano messo in sicurezza l’area disponendo passaggi periodici sul posto e attivando il piano di bonifica sotto il coordinamento della prefettura di Grosseto, conclusosi con il brillamento dell’ordigno. La bomba infatti, sebbene siano passati molti anni, risultava ancora efficiente.

Per garantire una maggiore sicurezza durante le operazioni, i carabinieri hanno temporaneamente sospeso la circolazione stradale nel tratto di strada interessato. 

L'ordigno

L'ordigno

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca