Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°21°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 09:18

Sport e turismo, strutture a misura di bicicletta

bici in un pump track
Un Pump Track in una foto d'archivio

L'amministrazione comunale investe sulle due ruote per sportivi e appassionati realizzando un pump track da 150 metri e un bike point



MONTEROTONDO MARITTIMO — Per lo sport, per gli appassionati della bici e per il cicloturismo: per tutti loro il Comune di Monterotondo Marittimo con un investimento di 230mila euro sta realizzando un Pump Track e un bike point accanto al Palazzetto dello Sport. I lavori sono iniziati la settimana scorsa.

Il Pump Track è un percorso ad anello lungo circa 150 metri, composto da tratti con curve di tipo parabolico raccordate a tratti rettilinei con dossi in sequenza di varia altezza, ideale per divertirsi con la bici in sicurezza affinando le capacità di controllo del mezzo. Il percorso è adatto sia ai neofiti, che così migliorano il loro approccio con la mountainbike, sia ai più esperti che spesso lo utilizzano come percorso di allenamento. 

Il Comune si è poi avvalso di un team di specialisti per realizzare il progetto che prevede anche la costruzione di un edificio adibito a bike point in grado di erogare servizi ai biker, che si sviluppa su un unico piano fuori terra e presenta una struttura portante in pannelli di legno. La copertura sarà realizzata con una doppia struttura di travi in legno lamellare. Il nuovo fabbricato avrà una dimensione di 10 metri per 8 circa. 

Soddisfatto il sindaco, Giacomo Termine: "Con questo progetto - sottolinea - aggiungiamo un importante tassello al progetto complessivo di valorizzazione di quest’area in chiave sostenibile e sportiva e soprattutto diamo un nuovo forte impulso al cicloturismo". 

E sotto il profilo funzionale aggiunge: “Poiché Pump Track sorgerà in un’area che storicamente viene usata dai nostri ragazzi per giocare, l’amministrazione sta valutando un’area alternativa da destinare per la stessa finalità. In questa fase provvisoria i ragazzi potranno entrare nel campo di calcio adiacente agli impianti sportivi del Pian di Giunta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Grosseto e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca