QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 15 dicembre 2017

Politica giovedì 16 novembre 2017 ore 15:35

Verso il marchio Costa di Toscana

A Massa il primo incontro per promuovere il nuovo marchio "Costa di Toscana", fortemente voluto dalla commissione del Consiglio regionale

MASSA — Si è svolto a Massa il primo incontro per promuovere il nuovo marchio "Costa di Toscana", fortemente voluto dalla commissione Costa del Consiglio regionale presieduta da Antonio Mazzeo. 

L'appuntamento è stato l''occasione per raccontare il nuovo brand, che punta a valorizzare le varie realtà locali, rilanciando il turismo con l'offerta di pacchetti integrati e nuove opportunità che comprendano non solo l'offerta mare, ma anche bike, cammini e percorsi, turismo sportivo, borghi, wedding, avventura. 

"Vogliamo costruire insieme uno strumento che dia speranza, futuro, lavoro alla costa, che viaggia a una velocità inferiore rispetto al resto della Toscana e che ha da recuperare un gap di 18 mila posti di lavoro - ha spiegato Mazzeo - Strumento fondamentale per il rilancio economico della costa è il turismo, e costruire un brand Costa di Toscana può essere una strategia efficace".

Mazzeo ha anche annunciato che per trovare il logo del nuovo brand sarà fatto un contest, a cui saranno invitate a partecipare tutte le scuole artistiche della costa della Toscana. E che, dopo Massa, sono in programma altri incontri in ognuna delle province coinvolte, ovvero Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto. Presenti oggi anche vari consiglieri regionali, il presidente della provincia di Massa Carrara Gianni Lorenzetti, il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, e il direttore di Toscana Promozione Alberto Peruzzini.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca