Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 17 giugno 2022 ore 17:14

La costa Grossetana festeggia le Bandiere Blu

La stagione si apre nel segno dell’aggregazione, sostenibilità e rispetto dell’ambiente con l'innalzamento delle Bandiere Blu a Marina e Principina



MARINA DI GROSSETO — Le località marittime di Marina di Grosseto e Principina a Mare festeggiano la Bandiera Blu con l’inizio di una stagione colma di eventi nel segno dell’aggregazione, della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

La prima delle iniziative del calendario di appuntamento “Estate Clean 2022” è quella sulla Bandiera Blu. Si terrà domenica 19 Giugno, alle ore 16 e 30: verrà innalzata la Bandiera Blu alla rotatoria di Principina a Mare e alle ore 18 e 30 alla Rotonda di Marina di Grosseto.

In questa occasione si potrà assistere a cortei musicali della banda cittadina che inizieranno, alle ore 15.45 da piazzale Tirreno a Principina a Mare e alle ore 17.00 dallo stabilimento Tre Stelle a Marina di Grosseto.

Successivamente sarà possibile seguire il dibattito in una Tavola rotonda presso il porto di Marina di Grosseto dal titolo “La Bandiera Blu e il sistema dei servizi per promuovere l’economia e lo sviluppo sostenibile della costa della Maremma” e moderata dal giornalista Mediaset Massimo Canino. Al dibattito interverranno: il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani; il presidente della Fee, prof. Carlo Mazza; il presidente dell’Asso.n.a.t., avv. Luciano Serra; il sindaco del Comune di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna; il sindaco del Comune di Castiglione della Pescaia, Elena Nappi; il sindaco di Follonica, Andrea Benini; l’assessore all’Ambiente e al Demanio marittimo del Comune di Grosseto, Simona Petrucci. E tante altre autorità e tecnici.

“Siamo impegnati nel valorizzare e far conoscere le nostre località marittime per le loro infinite qualità, per i servizi, ma anche per tutte le attenzioni e buone pratiche legate al rispetto dell’Ambiente - hanno detto il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’ambiente Simona Petrucci-: questa iniziativa in particolare metterà assieme tutti i Comuni della costa interessati dalla Bandiera Blu, con l’obiettivo che possa diventare un appuntamento fisso anche in futuro mirato alla collaborazione e alla crescita del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro