Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 13 gennaio 2016 ore 21:24

In arresto la figlia di Giuseppina Pierini

Custodia cautelare per la donna accusata di aver ucciso la mamma a Pontenure in provincia di Piacenza e nascosto il suo cadavere nel podere toscano



MONTEROTONDO MARITTIMO — Tratta in arresto, con l'accusa di omicidio volontario, occultamento e distruzione di cadavere, Maria Grazia Guidoni la figlia di Giuseppina Pierini scomparsa da Pontenure in provincia di Piacenza nel luglio 2012 e ritrovata morta in un podere a Massa Marittima lo scorso 12 novembre. 

I militari della compagnia di Follonica, unitamente a personale del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo dei Carabinieri di Piacenza, hanno emesso l'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L'omicidio sarebbe avvenuto 3 anni fa a Pontenure, dove la donna viveva, e solo ora fatto scoperto attraverso i racconti di un nipote. All'epoca, la donna aveva deciso di togliere la delega alla figlia che riscuoteva al suo posto la pensione. Dopo averla uccisa, l'avrebbe caricata sull'auto con la quale ha percorso trecentocinquanta chilometri per nascondere il cadavere a Massa Marittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno