Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 17:30

La galleria di Pari riaperta entro febbraio

L'assessore Ceccarelli risponde a due interrogazioni in Consiglio regionale di Lega Nord e Pd sull'allungamento dei tempi



GROSSETO — "Non sono previste procedure che possano garantire l'esecuzione dei lavori - ha detto Ceccarelli se non quelle che richiamano il rispetto dei tempi stabiliti contrattualmente". 

L'interrogazione chiedeva alla Giunta quali procedure intendesse attivare la Giunta regionale per garantire, nel più breve tempo possibile, il ripristino della normale viabilità sulla statale 223 Siena-Grosseto, con la galleria di Pari ancora chiusa al traffico.

"Per l'esecuzione dei lavori, Anas sta comunque agendo con tempestività -  ha detto in aula Ceccarelli - la Regione può solo invitare a ridurre, per quanto possibile, i tempi dei lavori di consolidamento necessari alla riapertura della galleria al transito sia dei mezzi leggeri che pesanti, garantendo uno stretto scambio di informazioni con il compartimento Anas di Firenze per monitorare la situazione. Dai contatti avuti con il suo direttore, lo slittamento dei tempi fino alla fine di febbraio 2016 è dovuto ad ulteriori problemi sorti nella galleria vecchia, mentre venivano effettuati i lavori per la nuova -  ha precisato Ceccarelli - Il responsabile del procedimento ha assicurato che l'impresa Strabag sta lavorando su quattro turni, coprendo tutte le ventiquattr'ore giornaliere. L'impegno alla riapertura entro febbraio dovrebbe essere mantenuto". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno