Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 17:57

Torna il maltempo e chiudono le scuole

L'allerta arancione scattata alle 15 di oggi andrà avanti fino alle 13 di venerdì 10 giugno. Alcune scuole chiuse per precauzione nel grossetano



GROSSETO — Per oggi, giovedì, sono previsti nubifragi che potrebbero protrarsi anche nel corso della notte sulla provincia di Grosseto, con colpi di vento e locali grandinate. Nel centro-sud della regione sono attesi cumulati medi di pioggia pari a 20-40 mm, con massimi fino a 70-90 mm. Ma forti temporali potranno riguardare anche il resto della Toscana.

Scuole chiuse domani nei comuni di Sorano e Manciano per forte vento, precipitazioni temporalesche, grandinate e rischio innalzamento dei corsi d'acqua.

Per domani saranno ancora possibili temporali nel centro-sud della Toscana fino a tutto il pomeriggio e sulle zone appenniniche.

La protezione civile invita la popolazione a evitare durante l'allerta ambienti all'aperto o zone esposte a rischio come torrenti, canali, creste di monte, rive del mare e di laghi, zone depresse.

Durante i temporali è necessario cercare riparo in luoghi chiusi evitando scantinati e locali al di sotto del piano stradale nonchè mantenersi a distanza da pali, alberi e tralicci dell'energia elettrica, evitare di attraversare ponti e spostarsi in auto solo per quanto strettamente necessario, non utilizzando sottopassaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno