Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica mercoledì 10 febbraio 2016 ore 18:08

Fusione dei Comuni, c'è chi valuta la possibilità

"Protagonisti o spettatori?", Pitigliano e Sorano organizzano un incontro per valutare i pro e i contro della fusione di questi due Comuni



PITIGLIANO — Il 14 febbraio 2016 alle ore 16.30, il Movimento 5 Stelle di Pitigliano e Sorano e il gruppo consiliare di Sorano Svolta Partecipata hanno organizzato un incontro pubblico a Sovana, presso il locale Scilla per parlare di fusione dei Comuni.

L'incontro, dal titolo "Protagonisti o spettatori? Dibattito sulla fusione dei due comuni", mira ad aprire una volta per tutte il dibattito politico che si è creato attorno alla questione della fusione dei piccoli comuni.

“Una riflessione, quella fusione, non rimandabile - aggiungono - e che deve essere affrontata al più presto, per non ritrovarsi con un matrimonio coatto calato dall’alto”. L'incontro sarà l'occasione per analizzare le opportunità che offre una fusione volontaria.

Saranno presenti all’evento: Enrico Cantone, consigliere della Regione Toscana, Gabriele Bianchi, consigliere della Regione Toscana, Faustino Conigli, sindaco di Trecastelli, Maurizio Coppi, consigliere comunale di Castell’Azzara, Giovanni Barbagli, consigliere comunale di Cinigiano; Marcello Bianchini, avvocato. Invitati a partecipare il sindaco di Sorano Carla Benocci e quello di Pitigliano Pierluigi Camilli, ma anche tutti i consiglieri di maggioranza e di minoranza dei due Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno