Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 14:37

Covid, Grosseto diventa ancora più pedonale

Per permettere ai locali di avere più spazio per i tavoli l'amministrazione comunale attuerà la chiusura al traffico di alcune strade nel centro



GROSSETO — Una importante novità per il cuore di Grosseto che diventa sempre più a misura anticontagio da Covid-19. Ad annunciarlo è il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna con l’assessore alla Viabilità e alla Polizia municipale Fausto Turbanti: vie chiuse al traffico per consentire alle attività di somministrazione di avere più spazio per i tavoli. Il provvedimento è stato approvato dalla giunta comunale e vuole andare incontro alle esigenze del mondo del commercio in questa fase di ripartenza legata all’emergenza Coronavirus.

Ecco le strade interessate dal provvedimento, che sarà attuato in via sperimentale e potrà essere soggetto a potenziamenti:

– la parte di piazza Pacciardi compresa tra il lato dove si trova il palazzo comunale e l’aiuola centrale diventerà pedonale

– dalle ore 18 alle 24 del venerdì e del sabato vengono individuate come aree pedonali: piazza San Michele, via Goldoni, piazza Valeri, via Vinzaglio, il tratto compreso tra via Vinzaglio e piazza Pacciardi, piazza Mensini, piazza Martiri d’Istia, via Paglialunga, via Colombo, il tratto tra piazza Pacciardi e via dell’Unione, il tratto compreso tra via Colombo e via Aldobrandeschi, via Aldobrandeschi, via San Martino, piazza Maniscalchi, via Ricasoli e piazza Dante.

Fino al 31 ottobre gli stalli per la sosta all’interno della ztl potranno essere utilizzati per le occupazioni temporanee di suolo pubblico per la posa di tavolini, sedie e ombrelloni, connessi all’esercizio dell’attività di somministrazione di cibi e bevande in bar, ristornanti e locali di intrattenimento e simili, così da consentire l’ampliamento degli spazi anche oltre i limiti previsti dall’atto già rilasciato all’esercente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno