Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica sabato 09 aprile 2016 ore 14:00

Un piano viabilità per decongestionare il traffico

Vivarelli Colonna: “Il problema del traffico in città nasce da miopia e cattiva pianificazione. Serve un’arteria anulare”



GROSSETO — "Un Comune che funziona deve mettere i propri cittadini e le aziende nella condizione di raggiungere il lavoro, i clienti, gli affetti, gli impegni in tempi ragionevoli. Così si garantisce una città da vivere e da usare. Così si garantisce una città che funziona. Da anni, invece, non si investe né si pianifica sulla viabilità e sul traffico".

Così Antonfrancesco Vivarelli Colonna interviene in merito alla caos viabilità che si viene a creare nelle ore di punta nella città. 

"La nostra soluzione, oltre a puntare sul potenziamento del trasporto pubblico locale, sarà una serie di interventi mirati che, cuciti insieme, porteranno alla realizzazione di una vera e propria arteria anulare intorno alla città. - spiega il candidato a sindaco del centrodestra - La prima cosa che faremo sarà risolvere l’accesso e l’uscita alla zona industriale di via Giordania, via Birmania e via Siria, risolvendo il punto critico di via Nepal".

"Saremo impegnati a reperire ogni possibile risorsa per realizzare la nuova viabilità parallela all’ultimo argine dell’Ombrone, dietro via de Barberi, per collegare Grosseto sud con la Scansanese e poi, percorrendo l’ultimo tratto dell’ex diversivo, integrarla fino a via Andorra. - prosegue - Riattiveremo un progetto che da 5 anni è nel cassetto: le varianti per l’allargamento di via Aurelia nord tra l’uscita Grosseto nord e le 4 corsie che collegano Ponte Massa a via Nepal. Un altro progetto da realizzare, che era di competenza della Provincia, sarà la bretella per congiungere l’uscita di Grosseto Nord con l’incrocio della strada sulla Castiglionese: un’opera che alleggerirà il traffico pesante sulla via Uranio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità