Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica giovedì 17 marzo 2016 ore 14:25

La movida per rivitalizzare il centro città

Foto di repertorio

Vivarelli Colonna: “Il tempo libero produce ricchezza. Vogliamo coniugare le esigenze dei residenti con la normale vita di una città contemporanea”



GROSSETO — Il candidato a sindaco Vivarelli Colonna prende in considerazione la movida grossetana per creare una vera e propria industria del divertimento. 

"Grosseto può contare su numerosi locali, bar, ristoranti, birrerie ed enoteche che, oltre a offrire intrattenimento di qualità a residenti e turisti, sono un indotto economico importante. - spiega il candidato di centrodestra - duecento posti di lavoro nel solo centro storico e una diminuita pendolarità del divertimento tra i nostri ragazzi, al sicuro dentro le mura e non più in giro per le strade della provincia nello ore notturne, sono fatti importanti che devono messere tenuti in considerazione. Ma non solo: è essenziale armonizzare le varie competenze del Comune in materia affinché sia più efficace poi coordinarsi con Arpat. Infine, è bene che la presenza della vigilanza pubblica si protragga nelle ore notturne.".

È necessario, innanzi tutto, applicare parametri di misurazione che, pur rimanendo dentro i limiti imposti dalla legge, possano convivere con le normali attività di una città contemporanea. Vogliamo che Grosseto sia viva e vitale: - e conclude - a maggior ragione vogliamo che sia così il centro storico. Il silenzio assoluto non sarai mai coniugabile con il normale fluire quotidiano. E noi vogliamo sentire a Grosseto il gioioso rumore che la vita produce".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno