Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica giovedì 07 aprile 2016 ore 17:00

Vivarelli Colonna sull'intramoenia

Dopo la riforma sanitari, per il candidato a sindaco di centrodestra cancellare o modificare l'intramoenia è un ulteriore disagio per i cittadini



GROSSETO — "La ventilata abolizione o modifica dell’esercizio della professione medica in intramoenia altro non è che l’ennesimo attacco ai camici bianchi e al rapporto fiduciario tra medico e paziente".

Il candidato a sindaco di centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna è chiaro in tema sanità. "Già la riforma sanitaria regionale ha dato il colpo di grazia trasformando intere province in periferia dell’impero, riducendo l’offerta sanitaria ai minimi termini e affidando la direzione politico-amministrativa all’improvvisazione di chi ha il solo scopo di difendere la propria scrivania con le connesse prebende. - spiega Vivarelli Colonna - Cancellare o modificare l’intramoenia significa impedire al cittadino la scelta del medico a cui affidare la propria salute, rimanendo sempre nella struttura pubblica. Inoltre, si permetterebbe a molti validi specialisti di dedicarsi ad altre attività o di migrare verso situazioni meglio remunerate. Ma non solo: una scelta del genere porterebbe di fatto all’allungamento ulteriore e drammatico delle liste d’attesa".

E attesta la vicinanza ai medici "che compiono ogni giorno il proprio dovere con professionalità e passione all’interno del servizio pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro