Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica mercoledì 01 giugno 2016 ore 18:44

Dieci propositi per i primi giorni da sindaco

Vivarelli Colonna presenta le idee per i primi tre mesi da sindaco della città e si prepara a chiudere la campagna elettorale con Viva Grosseto



GROSSETO — In attesa della festa di chiusura della campagna elettorale che si svolgerà il 3 giugno alle ore 18 in piazza del Sale, il candidato a sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna presenta i dieci propositi da sviluppare nei primi cento giorni qualora sarà eletto sindaco. 

I settori sono dei più disparati. Si inizia con le nuove energie per le imprese per le quali creerà un tavolo permanente con istituti di credito e associazioni di categoria. 

Tra i primi impegni anche l'invito a dire addio alle slot machine nei locali attraverso l’abbattimento della fiscalità comunale e la concessione di bonus economici.

Al vaglio anche un programma per garantirà equità e smascherare i furbetti delle graduatorie. 

Sarà attuata la revisione organica dell’apparato tecnico-organizzativo dell’Ente secondo criteri di rigore, efficienza e professionalità e sarà istituito un Assessorato alla Sicurezza per riprogrammare un vero e proprio piano ad hoc. C'è la volontà, inoltre, di introdurre la figura del direttore artistico comunale per promuovere la stagione teatrale grossetana e progettare nuovi eventi di carattere teatrale, musicale e culturale in genere.

Nella lista delle dieci mosse da sindaco c'è anche l'attivazione di una task force antidegrado che possa sistemare giardinetti, manto stradale e sporcizia già nei primi 6 mesi di governo. E parlando di centro storico, si rifletterà su come ripensare la sua viabilità e mobilità.

In programma anche l'apertura di un presidio comunale distaccato per chiedere informazioni sui servizi e le attività del Comune, per presentare osservazioni, rimostranze o per dare suggerimenti per il miglior funzionamento dell'Ente o per la soluzione di grandi e piccoli problemi, ma anche accedere ai basilari servizi. Proprio per garantire il contatto con i cittadini è stato proposto di aprire un info point per aiutare i cittadini a capire i tributi comunali da pagare e, soprattutto, come poter abbassare sensibilmente il carico fiscale per famiglie e aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno